INCONTRI INTERNAZIONALI CON LA GRANDE DISTRIBUZIONE
3° EDIZIONE - 23 Gennaio 2025 Bergamo
International Business Meetings
Il 23 gennaio 2025 si terrà la Terza Edizione di INCONTRI INTERNAZIONALI CON LA GRANDE DISTRIBUZIONE tra le Aziende di produzione ed i Buyer delle catene Gdo nazionali ed internazionali.
L’obiettivo è quello di promuovere la produzione italiana e di creare nuove opportunità per entrare in contatto diretto con i Buyer delle catene Gdo nazionali ed internazionali, completando così lo scenario delle fiere nazionali ed internazionali con un evento chiave per la concretizzazione della parte commerciale.
L’evento si svolgerà a Bergamo presso NH Hotel Orio al Serio a fianco dell’Aeroporto Internazionale, in un ottica della migliore efficienza organizzativa che caratterizza la produzione ortofrutticola, la connessione internazionale e la bellezza locale.
Precedenti iniziativePerché partecipare
Sei un Buyer?
Amplia la base produttiva italiana e d’importazione, instaurando rapporti diretti con i produttori. All’evento parteciperanno le migliori aziende di produzione italiana e di provenienza estera, tra le quali Spagna, Olanda, Belgio.
Per vedere il programma e le modalità di partecipazione riservate ai Buyer clicca qui.
Sei un'Azienda Agricola?
Partecipa agli incontri faccia faccia con i Buyer della GDO nazionale ed internazionale.
Per vedere il programma e le modalità di partecipazione riservate alle Aziende di produzione clicca qui.
Programma per i Buyer
Giovedì 23 gennaio 2025
9:00 – 13:00 Incontri B2B con le Aziende agricole
13:00 – 14:00 Light Lunch
14:10 – 17:00 Incontri B2B e chiusura ufficiale dei lavori
17:00 – 20:00 Cocktail Dinner Party
Programma per le Aziende Agricole
Giovedì 23 gennaio 2025
9:00 – 13:00 Incontri B2B con i Buyer
13:00 – 14:00 Light Lunch
14:10 – 17:00 Incontri B2B e chiusura ufficiale dei lavori
17:00 – 20:00 Cocktail Dinner Party
Chi partecipa
- Buyer e Category Manager della GDO
- Produttori e Aziende Agricole
- Novità del mercato italiano ed estero
Testimonial
"Incontri internazionali B2B con i buyer della GDO: superati 250 incontri. I buyer della GDO, hanno apprezzato la qualità dell'evento organizzato da Fresh Food Leader: il format, il tempo a disposizione, diversità e qualità delle aziende partecipanti, presenza dei produttori diretti e i rappresentanti europei per i prodotti oltre mare. Alcuni hanno affermato di aver già concretizzato trattative che avevano cercato di avviare in passato, ampliato l'assortimento con i fornitori con i quali lavoravano e istaurato rapporti con fornitori nuovi."
"È stata un'ottima opportunità per noi azienda produttiva per conoscere realtà con cui difficilmente saremmo riusciti a metterci in contatto direttamente."
"Abbiamo partecipato con entusiasmo all'evento del 25/01/2024 a Bergamo come azienda agricola di produzione e lavorazione agrumi della piana di Sibari. L'evento è stato organizzato nei minimi dettagli, nel migliore dei modi e con il massimo comfort. E' stata un'occasione eccezionale per fare incontrare domanda e offerta in poche ore e con il massimo risultato."
"Questi incontri ci hanno permesso di approfondire il rapporto sia con i buyer che conosciamo già, sia per conoscere i nuovi partener commerciali. E in questo contesto è chiave, conoscere proprio le persone che prendono le decisioni."
"L'evento B2B organizzato da Fresh food Leader il 25 gennaio scorso è stato un grande successo per l'azienda Bel'Export, uno dei principali produttori ed esportatori di pere e mele di origine belga."
"Un'organizzazione pensata a svolta alla perfezione. Quello che differenzia questo evento da tutti gli altri è che il tutto è preparato con molto anticipo il che permette svolgere gli appuntamenti con un'agenda e con i buyer preparati in anticipo sulle aziende partecipanti."
"E' la seconda volta che partecipo all'evento di Fresh Food Leader perché in un unico evento dove puoi raccogliere così tanti contatti in un solo giorno."
"Ho avuto una possibilità unica di incontrare buyer di importanti catene del nord Europa dalle quali ho percepito disponibilità ed interesse nell'intraprendere una prossima collaborazione commerciale."
"Siamo entrati in contatto diretto con realtà che difficilmente avremmo potuto raggiungere da soli. Gli incontri one to one hanno favorito una comunicazione rapida e mirata.”
“La nostra esperienza ha soddisfatto senza dubbio le nostre aspettative commerciali. Ogni singolo incontro è stato importante per noi, mettendoci a disposizione una piattaforma per scambiare i nostri prodotti.”
“Bellissima esperienza. Sicuramente con due realtà incontrate in questi giorni stiamo facendo già qualcosa in questi giorni. Vediamo i supermercati cosa chiedono e cosa intendono fare."
"Un incontro come questo aiuta sicuramente a far entrare in rapporto diretto i produttori e i buyer delle insegne commerciali."
“Esiste la possibilità di partecipare ad incontri programmati con i buyer della grande distribuzione. Questo va pari pari ai cambiamenti di mercato, dove le catene della GDO stanno orientandosi sempre più verso la produzione e l'approvvigionamento diretto.”